«Io credo in Dio, nella famiglia e in McDonald’s.
Ma quando sono al lavoro, l’ordine si inverte».

Perché iniziare questa pagina che parla dei miei valori con una citazione di uno delle persone che più mi danno ispirazione in assoluto?

Perché questa citazione la sento mia.
Non mi definisco un credente ma credo e cerco di applicare i vari insegnamenti che i grandi leader spirituali del passato ci hanno lasciato in eredità. Ho un profondo rispetto per l’ambiente che ci ospita e l’ecosistema in cui viviamo e a cui dobbiamo tutto perché senza di quello non ci sarebbe neppure la nostra esistenza.

Sono stato cresciuto ed educato dai miei genitori a valori come l’impegno, l’onestà, la famiglia, il lavoro e il sacrificio e non riuscirei mai a sentirmi fiero e a posto con me stesso se raggiunto il successo mi mancasse qualcuno di questi valori.

Beh, farei volentieri a meno del sacrificio, ma per mia esperienza quando qualcosa arriva senza che abbiamo dato nulla in cambio, perde di valore.

Mirko Galassi

IMPEGNO

Lo vivo quotidianamente attraverso una routine studiata nei minimi particolari che mi permette di dare il 100% alle persone che mi circondano. L’impegno attraverso lo studio costante per cercare di essere un professionista preparato e un buon collega di lavoro. Impegno anche come “parola data” e volontà a portare a termine gli accordi presi. Sempre!

LAVORO

Strumento che mi ha permesso di evolvere come persona. Fai ciò che ti piace e non lavorerai un solo giorno diceva Confucio. Io ho la fortuna di svolgere una professione interessante e in continuo mutamento che riempie il mio desiderio di curiosità.

FAMIGLIA

È, insieme alla scuola, l’istituzione educativa più importante. La mia? Piccola ma sufficientemente grande per farmi sentire così fortunato.

ONESTÀ

Come concetto di integrità morale, indispensabile per farmi sentire inarrestabile.

E tu quali valori hai?
Pensi che andremo d’accordo se lavorassimo insieme?